Sistema di assicurazione della qualità del corso di studio

Il Corso di laurea è dotato di un proprio sistema di assicurazione della qualità (AQ), in linea con quanto previsto dall'Ateneo e recentemente aggiornato e implementato dal modello di accreditamento di AVA3 definito da ANVUR. Il sistema AQ del CdS è indirizzato a sviluppare la qualità della didattica, dei servizi e delle strutture e a garantire un percorso di miglioramento continuo, anche attraverso il confronto con la componente studentesca e i rappresentanti del mondo del lavoro.

I processi di assicurazione della qualità che il Corso di studio in XXX mette in atto attraverso l'azione dei referenti AQ sono: 

Anche il Riesame Ciclico è svolto dalla Commissione Monitoraggio e Riesame.

Gli studenti e le studentesse partecipano in modo attivo e propositivo ai lavori della Commissione Monitoraggio e Riesame del Corso di Studio e della Commissione Didattica Paritetica di Scuola/Dipartimento, partecipano a tutte le attività del Corso di Studio (incontri con le matricole, orientamento e tutorato ecc...) e consultano con regolarità le informazioni contenute nelle pagine web del proprio Corso di Studio. Nel caso in cui i CdS non dispongano di studenti eletti, sarà coinvolta una rappresentanza scelta tra gli studenti iscritti. 

I referenti per l'Assicurazione della qualità del Corso di studi sono: 


Ultima modifica: 03/05/2023 10:04